Ayurveda - pratica, studio e passione

Ayurveda - pratica, studio e passione
Il massaggio è il dialogo più autentico, appagante, sincero ed estatico che può intercorrere tra due esseri umani. E' un'esperienza meravigliosa, unica, mai uguale, sia per chi dona sia per chi riceve. Mette in comunione con il Sè più profondo. Se ripetuto regolarmente promuove le naturali capacità di rigenerazione di corpo mente e spirito, favorendo l'armonia tra essi, che è alla base del benessere e della bellezza, anche interiore, della persona.

giovedì 29 ottobre 2015

Creative Commons e diffusione della cultura olistica

Il progetto Creative Commons è molto interessante per chi vuole diffondere contenuti nell'ottica della condivisione sostenibile della conoscenza.

Di seguito riporto il link ad un fatto recentemente successo, una sentenza che mi è molto piaciuta e considero di buon auspicio per la licenza Creative Commons.

Difatti il giudice, pur non entrando nel merito della proprietà intellettuale tutelata tramite la licenza Creative Commons, ne capisce il meccanismo e ne riconosce il presupposto ai fini dell'attribuzione, alla parte convenuta, della responsabilità pre-contrattuale.

Qui, sul Blog di Simone Aliprandi, potete leggere l'articolo, e qui, sul sito di Ius in Action, trovate un ottimo commento alla sentenza ^_^ dal titolo "Licenze Creative Commons: i giudici le capiscono, gli editori un pò meno".

Le Creative Commons sono lo strumento ideale per diffondere saperi ed arti, come l'Ayurveda, che dovrebbero essere accessibili liberamente a tutti, consentendo al tempo stesso di proteggere i meritati frutti del "sudore della fronte" di chi con impegno e dedizione dedica la sua vita alla loro diffusione.

E' quindi importante sostenerle come valore ma anche come strumento <3 .
Per questo nel mio piccolo, tramite la ASD AyurYoga Samyoga ed il mio ruolo di Insegnante e Direttore Didattico in essa, le utilizzo ed incoraggio il loro impego.

Condividere è Amare, non solo gli altri ma anche sè stessi.



Buon Anno Nuovo a tutti ... ed anche alle Licenze Creative Commons ;-)

_/|\_  Antonio

Nessun commento:

Posta un commento